Materasso Memory Foam

Una tipologia di materiale plastico molto innovativo. Viene chiamato così perché ha una struttura elastica che “memorizza” la forma del corpo che accoglie, adattandosi alle sue forme naturali. Ritorna poi alla struttura originaria, quando il corpo viene rimosso. Ha una composizione molto elastica, perfetta per la creazione di materassi ergonomici. Questa caratteristica lo rende estremamente comodo, adatto in particolare a chi soffre di sonni agitati, a chi soffre di frequenti mal di schiena o è solito dormire in posizione laterale.

A causa di questa conformazione particolare, i materassi in memory tendono a essere più durevoli, poiché sono meno soggetti all’usura, rispetto ad altri materiali che col tempo tendono a deformarsi, creando quei peculiari affossamenti nelle zone più soggette a pressione, i polimeri del memory non si deformano facilmente, ritrovano sempre la struttura iniziale.

Perché scegliere un materasso in memory foam e non in un altro materiale?

A differenza dei tradizionali materassi a molle, il memory foam produce pressione omogeneamente su tutto il corpo, prevenendo problematiche di circolazione sanguigna. É molto adatto per alcune specifiche categorie di persone, in particolar modo per chi:

Ha un elevato peso corporeo da dover sostenere
Dorme su un lato
Chi soffre di mal di schiena

In generale il memory foam, essendo un materiale sintetico, tende a trattenere l’umidità al suo interno, ma la speciale struttura a strati con fori comunicanti del materasso Anna è in grado di scongiurare questo pericolo, regalando al prodotto il massimo livello di traspirabilità.

Riposa Meglio.
Prova Anna Mattress

materasso online anna mattress