Polisonnografia

una tipologia d’analisi diagnostica che si opera allo scopo di scandagliare il comportamento di un individuo durante il sonno, al fine di individuare eventuali disturbi del sonno e capirne la cause scatenanti, siano esse di natura neurologica – cerebrale o fisiologica- respiratoria. I principali disturbi del sonno che è in grado di individuare sono:

il russamento
le apnee notturne
la frequenza cardiaca
movimenti involontari dannosi
narcolessia
sonnambulismo
insonnia

Al paziente vengono collegati dei sensori su diverse parti del corpo che avranno il compito di monitorare parametri specifici, ossia flusso respiratorio, onde cerebrali, ossigenazione e battito cardiaco.

Dove si effettua la polisonnografia?

deve essere una struttura con strumentazione adeguata, un sistema audio funzionante, un sistema di telecamere per controllare il comportamento del soggetto durante il sonno, dunque necessari amen te in ospedale. Il personale medico osserva le azioni del soggetto nel sonno e successivamente analizza i parametri registrati dalle macchine, avendo cura di essere sempre a disposizione delle necessità del paziente. Non può assolutamente essere effettuata a domicilio.

Riposa Meglio.
Prova Anna Mattress

materasso online anna mattress